Nuovi strumenti di marketing relazionale per Spring Srl, Novembre 2013 – Novembre 2014

Attraverso questo intervento Spring Srl intende sviluppare un’azione di marketing relazionale in grado di utilizzare strumenti e tecniche di nuova generazione.

Per aziende come Spring i movimenti di mercato si svolgono nella rete che diventa il vero “luogo” dove si incontrano domanda e offerta. La pressione della concorrenza internazionale obbliga, inoltre, a valutare continuamente il proprio posizionamento di mercato che è strettamente legato alla propria web reputation, vista come una proiezione della capacità di utilizzare gli strumenti più avanzati.

Fin dall’avvio delle sue attività Spring si è messa in condizione di operare secondo questi criteri, ma per la velocità delle trasformazioni del mercato è oggi indotta a rivedere l’impianto originario per mantenere un posizionamento d’avanguardia nell’uso della rete. Il risultato che si intende ottenere attraverso gli interventi formativi è quello di elevare la web reputation dell’impresa, garantendole quell’accesso ai mercati internazionali già raggiungibile in virtù della referenze tecniche, ma che ancora incontra dei limiti a causa della minore visibilità delle sue piattaforme web settoriali.

L’obiettivo dei moduli formativi è pertanto quello di fornire nozioni teoriche e pratiche per impostare in maniera professionale azioni di marketing e comunicazione per sfruttare il canale online sia per studiare il mercato, sia per sviluppare rapporti commerciali di vario genere (pubblicità, vendita, assistenza, ecc.), per trovare nuovi clienti e vendere prodotti/servizi, anche attraverso l’uso dei social media, come parte integrante delle attività aziendali. In sintesi, i soggetti acquisiranno le competenze necessarie per far ottenere alla propria azienda la massima visibilità su internet e collocare i propri prodotti sul mercato utilizzando la rete come mezzo di comunicazione.

Torna su