Sviluppo personale ed aziendale in ottica lean in Vetreria Romagna Srl, Ottobre 2013 – Ottobre 2014

L’intervento intende utilizzare le metodologie Lean per garantire una riqualificazione dei criteri di gestione di Vetreria Romagna Srl introducendo queste tecniche nelle aree produttive/logistiche e negli uffici.
L’applicazione di una impostazione Lean è in grado di apportare notevoli benefici alle funzioni operative.
L’applicazione di modelli Lean alle attività produttive e logistiche porterà benefici in termini di tempi di consegna più brevi, tempi di attraversamento più rapidi, aumento della rotazione delle scorte, aumento della qualità dei prodotti, tempi di sviluppo prodotti più brevi. Nel contempo, l’applicazione di modelli Lean alle attività d’ufficio permetterà di ridurre il Lead Time, migliorare la qualità delle informazioni trasmesse ai reparti produttivi e l’efficienza del flusso di informazioni, ridurre il Work In Process (WIP) di informazioni e il tempo di evasione delle pratiche, arricchendo il servizio al cliente.
Ovviamente, ci si attende che l’implementazione di azioni più efficienti consentano di produrre progressivamente dei benefici anche sul versante economico finanziario, riducendo i costi e aumentando produttività e profitti.

Torna su